5 Ottimi motivi per chiedere l’aiuto di un bravo Consulente

Negli anni ho aiutato tante persone e in questo stesso blog troverai tanti consigli utili per partecipare con successo a un’asta.

Tuttavia, lavoro o meno, mi è sempre passata per la testa una domanda.

Quello che mi sono chiesto è se davvero il mio aiuto fosse importante.

Per me questo era un elemento di rilievo, perché avevo diverse possibilità lavorative in gioco: potevo scegliere di cambiare professione.

Tuttavia, la mia risposta è stata che il mio aiuto è davvero utile. Non è solo un lavoro che mi porta guadagni, è anche un modo per aiutare le persone a fare le scelte più convenienti.

Quindi è un vantaggio per entrambi, per me e per i clienti.

In quest’articolo voglio provare a spiegare cinque motivi importanti per i quali rivolgersi a un consulente (in questo caso io) risulta essere la scelta migliore.

1. Un consulente ti fa risparmiare tempo, energie e soldi

Non è una cosa da poco, soprattutto perché il risparmio è un guadagno.

Consulenza e tempo risparmiato - immagine rappresentativa.

Un Consulente può farti risparmiare tempo e denaro.

Può ad esempio evitarti di impazzire con la burocrazia, di doverti studiare un sacco di cose che lui già conosce, ti supporta dandoti aiuto anche pratico, ti fa evitare degli errori che potrebbero farti perdere un sacco di soldi.

Significa che non solo può farti risparmiare in modo diretto il denaro, ma anche stress e salute, con i quali potrai fare tante altre cose.

2. Un consulente ti fa evitare acquisti errati.

Penso spesso a un giorno in cui in ufficio arrivò un ragazzo.

Ricordo molto chiaramente la sua espressione preoccupata, nonostante fosse una mattinata soleggiata si avvertì subito un umore cupo nell’aria.

Cosa gli era successo?

In pratica, un giorno decise di comprare casa all’asta, aveva visto un appartamento in una posizione molto comoda e piuttosto carino per le sue esigenze.

Immagine di un ragazzo preoccupato e triste.Cercò di capire le procedure e studiò per imparare qualcosa del mondo delle aste: quando gli fu chiaro quanto si poteva risparmiare acquistando in questa modalità bhe, fu ancora più convinto e motivato!

In effetti riuscì a partecipare all’asta e vincerla.

Quando però si mise in contatto con le persone che abitavano la casa, scoprì che quella era stata assegnata al coniuge dopo un divorzio… con un figlio di 11 anni a carico!

Questo significava che per 7 anni questo ragazzo non sarebbe potuto entrare in casa sua.

Cercai di consigliarlo al meglio su come procedere, anche se le soluzioni erano tutte decisamente “tragiche”.

Chiedendo da subito l’aiuto di un consulente non sarebbe successo niente di tutto questo.

3. Un consulente ti fa dormire sonni tranquilli.

Si perché gestire un’asta e i rischi che ne conseguono è una procedura molto stressante per chi non ha mai affrontato questo tipo di acquisti.

È un settore pieno di burocrazia che nasconde tantissimi pericoli.

Una delle tendenze dell’ultimo periodo è vedere (sempre più spesso devo dire) partecipanti che vincono le aste ma che non riescono poi a pagare la casa nel termine fissato.

Se c’è una cosa che dico sempre ai miei clienti è questa: perdere le caparra versata, quel famoso 10% del prezzo offerto, è più facile di quanto si pensi se non si fanno le cose nel modo corretto.

Non è finita qui, perché in realtà quando non si paga una casa acquistata all’asta, le conseguenze sono decisamente peggiori e non si limitano alla perdita di quei soldi iniziali.

4. Un consulente ti aiuta a valutare la casa.

Questo perché ogni casa ha i suoi pro e contro e saperli riconoscere è fondamentale per valutare il reale valore dell’immobile.

Inoltre nel caso di piccole sistemazioni o addirittura ristrutturazioni, il consulente (sempre che sia anche un investitore immobiliare come me) sa indicarti quanto potresti spendere e indirizzarti verso le migliori aziende che operano nella zona.

Il guadagno allora diventa davvero interessante: il consulente ti evita i rischi, ti aiuta a scegliere l’affare migliore, ti supporta nella pratica, ti aiuta nella scelta del mutuo, ti aiuta a spendere il meno possibile nelle ristrutturazioni della tua nuova casa.

Metti insieme tutto questo e parliamo davvero di tanti soldi.

5. Un buon consulente ti aiuta a capire come funzionano gli affari.

Parliamoci chiaramente, voglio essere sincero.

Mi occupo di investimenti immobiliari da anni e ho chiuso in profitto decine di operazioni.

Davvero pensi che le guide online, i documenti e i libri potranno mai insegnarti quello che ho imparato lavorando nel settore ogni giorno? 🙂

Mi sembra un po’ strano!

In ogni caso, imparare e capire cosa si sta facendo è importante, ma se dovesse servirti un supporto io e i miei collaboratori saremo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio.

Perché questo è il lavoro che ho scelto: aiutare chi lo desidera e chi ne ha davvero bisogno, a fare gli stessi affari che faccio io!

Consulenti Case-Asta.it:

Telefono:
Case Asta: 338 8705693

E-mail:
info@case-asta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *